“La bellezza vien mangiando”: una cena a Spazio Reale per gli Angeli del bello

CAMPI BISENZIO – Quando unisci più realtà che hanno deciso di “adoperarsi” per gli altri, il risultato può essere solo… bello. Ed è proprio questo il significato de “La bellezza vien mangiando”, ovvero la serata promossa da Radio Toscana allo Spazio Reale per sostenere l’attività degli Angeli del Bello di Firenze. Per organizzare l’evento, infatti, […]

CAMPI BISENZIO – Quando unisci più realtà che hanno deciso di “adoperarsi” per gli altri, il risultato può essere solo… bello. Ed è proprio questo il significato de “La bellezza vien mangiando”, ovvero la serata promossa da Radio Toscana allo Spazio Reale per sostenere l’attività degli Angeli del Bello di Firenze. Per organizzare l’evento, infatti, si è formata una grande squadra con tante realtà diverse che hanno voluto così impegnarsi direttamente per mettersi al servizio della città, a fianco dei volontari degli Angeli del Bello che tutto l’anno, indossate pettorine e guanti, scendono in strada per ripulire muri, giardini, strade e monumenti.

Questa squadra chiede ai cittadini di scendere in campo, o meglio a tavola, per dare il proprio contributo alla causa, condividendo buon cibo e allegria. Giovedì 26 settembre alle 20, quindi, tutti sono invitati a partecipare a una cena originale in stile street food di alta qualità con l’animazione degli speaker di Radio Toscana capeggiati da Alessandro Masti, che si improvviseranno anche camerieri. Una grande festa con tante prelibatezze da gustare: dagli antipasti ai primi, dalla grigliata di carne alla trippa, per proseguire con la pizza del “maestro” Giovanni Santarpia, non mancheranno dolce e ottimo vino. Costo della cena 25 euro, con la consapevolezza di compiere un gesto concreto di “aiuto” nei confronti di chi, a sua volta, si mette al servizio della città.

Con il contributo di ciascuno, l’intero ricavato della cena, servirà ad acquistare mezzi, vernici, pennelli, rastrelli e altri strumenti necessari ai volontari degli Angeli del Bello per prendersi cura del decoro di Firenze. Nell’ambito della serata, inoltre, gli Angeli del Bello lanceranno anche la nuova lotteria che l’8 dicembre vedrà l’estrazione di oltre 40 fantastici premi.

“Dobbiamo ringraziare tutti i partecipanti di questa iniziativa nata spontaneamente per sostenere la Fondazione, – commenta il presidente della Fondazione degli Angeli del Bello di Firenze, Giorgio Moretti – è davvero bellissimo ricevere simili risposte ed impegno per aiutare la nostra attività quotidiana. Ci auguriamo che la serata accresca il numero dei volontari che, grazie anche alle risorse raccolte in occasione dell’appuntamento a Spazio Reale, avranno modo di proseguire nelle loro attività. Concludo ricordando a tutti che è importante acquistare i biglietti della seconda edizione della lotteria degli Angeli, la cui estrazione avverrà l’8 dicembre in Palazzo Vecchio”.

La variegata squadra che ha organizzato la cena va dalla Fondazione Spazio Reale alla parrocchia di San Donnino, dal ristorante “Acero Rosso” che si occuperà di cucinare, a Giovanni Santarpia, a tutti gli sponsor che hanno offerto i loro prodotti: Unicoop Firenze, Frescobaldi, il Consorzio Pane Toscano Dop, il Consorzio Finocchiona Igp, il Consorzio Prosciutto Toscano Dop, il Consorzio Pecorino Toscano, la Nuova Tripperia Fiorentina, il Biscottificio Belli, Forni Valoriani, il Panificio Rita Rainone e Publiacqua.

P.F.N.