La campanella è suonata per 1.714 studenti

CALENZANO – Alla campanella sono stati chiamati stamani in classe 1.714 gli studenti calenzanesi. Ad accoglierli il primo giorno di scuola, oltre ai loro insegnanti, c’erano il Dirigente scolastico Giuseppe Tito, il sindaco Alessio Biagioli e l’assessore alla pubblica istruzione Lara Burberi. I bambini della scuola d’infanzia sono 406, quelli delle primarie 805 e 503 […]

CALENZANO – Alla campanella sono stati chiamati stamani in classe 1.714 gli studenti calenzanesi. Ad accoglierli il primo giorno di scuola, oltre ai loro insegnanti, c’erano il Dirigente scolastico Giuseppe Tito, il sindaco Alessio Biagioli e l’assessore alla pubblica istruzione Lara Burberi.

I bambini della scuola d’infanzia sono 406, quelli delle primarie 805 e 503 i ragazzi delle medie. Al servizio di trasporto scolastico sono iscritti 278 alunni, 135 sono quelli del piedibus.

Il servizio di trasporto scolastico e pre-scuola inizierà lunedì 18 settembre, mentre la mensa sarà attiva da giovedì 21 settembre, quando la scuola avrà l’orario definitivo.

Ancora in fase di assestamento gli insegnanti. Dovranno essere assegnati in questi giorni i docenti non di ruolo: alle scuole medie gli insegnanti di ruolo sono tutti presenti, salvo qualche eccezione per la prima della nuova sezione e per alcuni insegnanti di sostegno, mentre per la primaria si attende l’incarico annuale di 40 insegnanti e alla materna di 14.