SIGNA – La casa di Babbo Natale ricreata per i bambini nel centro di Signa, con laboratori, lettura di favole, merende in mezzo a luci e abeti addobbati. E’ l’iniziativa del Comitato dei commercianti del centro storico di Signa: la manifestazione è in programma il 15, 21 e 22 dicembre e il ricavato andrà alle associazioni di volontariato signesi Pollicino e Un pozzo per Edoardo.
“Al piano terra della ex caserma dei carabinieri di via Mazzini sarà creata una vera e propria casa di Babbo Natale – spiega Lucia Cecconi presidente del comitato – con la camera da letto, il laboratorio dove si faranno i giochi, infine la cucina per la merenda. Tutte le stanze sono state addobbate e arredate con mobili a misura di bambino, che creeranno l’atmosfera del Natale. Da ultimo un passaggio all’ufficio postale dove i piccoli potranno scrivere e spedire la letterina a Santa Claus. A tenere compagnia ai bambini e ai loro genitori dentro la casa ci saranno elfi e ‘mamme Natale'”.
La casa sarà aperta dalle 14,30 alle 19,30. Domenica 15 passerà anche un trenino per le vie del centro storico a prendere i bambini e accompagnarli fino al “quartier generale” di Babbo Natale.
“A nome del comitato – conclude Lucia Cecconi – voglio ringraziare Comune di Signa e Regione Toscana per il patrocinio, la Pro loco e i tanti volontari di Pollicino e Un pozzo per Edoardo che in questo mese hanno reso possibile la manifestazione. Crediamo che questo sia un modo per rendere vivo il nostro centro e nello stesso tempo un modo per festeggiare insieme, dando un piccolo aiuto a due associazioni di volontariato importanti per Signa”.
La casa di Babbo Natale nel centro di Signa: tre pomeriggi di giochi e merende per i bambini
SIGNA – La casa di Babbo Natale ricreata per i bambini nel centro di Signa, con laboratori, lettura di favole, merende in mezzo a luci e abeti addobbati. E’ l’iniziativa del Comitato dei commercianti del centro storico di Signa: la manifestazione è in programma il 15, 21 e 22 dicembre e il ricavato andrà alle […]