“La certezza della pena e l’esecuzione penale”: conferenza di Forza Italia

CALENZANO – “La certezza della pena e l’esecuzione penale” è il titolo di una conferenza promossa da Forza Italia in programma domani, 2 aprile, alle 16.30 al ristorante Carmagnini del 500, in via di Barberino. Alla conferenza interverrà Alessandro Fusi, funzionario e già dirigente dell’ufficio di esecuzione penale della Procura generale di Firenze.  “In tal modo […]

CALENZANO – “La certezza della pena e l’esecuzione penale” è il titolo di una conferenza promossa da Forza Italia in programma domani, 2 aprile, alle 16.30 al ristorante Carmagnini del 500, in via di Barberino. Alla conferenza interverrà Alessandro Fusi, funzionario e già dirigente dell’ufficio di esecuzione penale della Procura generale di Firenze. 

“In tal modo – commenta Paolo Giovannini, coordinatore provinciale azzurro – il nostro partito continua l’opera di formazione ed informazione aperta ad eletti e simpatizzanti su uno dei temi dei quali si discute da moltissimi anni e per il quale è necessaria una vera e propria rivoluzione culturale che faccia comprendere il senso ed il valore della pena, anche e soprattutto in ottica rieducativa avendo sempre presente l’orizzonte del reinserimento sociale. Una conferenza importante, con un relatore di eccezione, che ci consentirà di promuovere  la conoscenza della Costituzione e dei diritti fondamentali del nostro paese. Da parte mia giunge un sentito ringraziamento a Biancastella Maienza e Rosanna Fantini per aver promosso l’incontro”.