La chiesa di Quinto Alto affollata per l’ultimo saluto a Roberto Martini

SESTO FIORENTINO – Una folla si è raccolta stamani, 2 novembre, sul sagrato della chiesa di Quinto Alto per salutare Roberto Martini, ex consigliere comunale, presidente della Cna della Piana. Al funerale c’erano il sindaco Gianni Gianassi e gli assessori alle Attività produttive Roberto Drovandi e all’Urbanistica Maurizio Soldi con il gonfalone del Comune. Presenti […]

SESTO FIORENTINO – Una folla si è raccolta stamani, 2 novembre, sul sagrato della chiesa di Quinto Alto per salutare Roberto Martini, ex consigliere comunale, presidente della Cna della Piana. Al funerale c’erano il sindaco Gianni Gianassi e gli assessori alle Attività produttive Roberto Drovandi e all’Urbanistica Maurizio Soldi con il gonfalone del Comune. Presenti anche il segretario del Pd comunale Camilla Sanquerin e i rappresentanti della Cna della Piana: Martini è stato presidente dell’associazione di categoria e il Pip (piano di insediamento produttivo) della Querciola è stato, come hanno ricordato in molti stamani, una sua “creatura”.

roberto martini con gianassi 9Idraulico, negli anni ’70 segretario del Pci della sezione di Quinto Alto, consigliere comunale, Martini è stato molto presente nella vita sociale e politica di Sesto Fiorentino, come alla Festa de l’Unità dove, per molti, era “L’uomo dei tappi” perché era solito gestire lo stand del gioco con cui, attraverso i tappi, si potevano vincere piante e fiori, generi di cui era fortemente appassionato.

Le foto che pubblichiamo sono state scattate il 18 dicembre 2010 quando, Martini presidente del consorzio del Pip, partecipò all’inaugurazione roberto maretini con soldi 997dell’insediamento alla Querciola.