La Colletta Alimentare torna sabato 24 novembre

SESTO FIORENTINO – Sabato 24 novembre si terrà la ventiduesima giornata nazionale della Colletta alimentare organizzata dal Banco Alimentare. I volontari, riconoscibili dalle pettorine gialle, che si occuperanno della raccolta saranno alla Coop del Centro Sesto in via Petrosa e per tutta la giornata. I clienti del supermercato potranno donare alimenti non deperibili e a lunga […]

SESTO FIORENTINO – Sabato 24 novembre si terrà la ventiduesima giornata nazionale della Colletta alimentare organizzata dal Banco Alimentare. I volontari, riconoscibili dalle pettorine gialle, che si occuperanno della raccolta saranno alla Coop del Centro Sesto in via Petrosa e per tutta la giornata. I clienti del supermercato potranno donare alimenti non deperibili e a lunga conservazione che verranno ridistribuiti nei prossimi mesi alle associazioni del territorio che si occupano di erogare pasti per i più bisognosi.

I numeri della povertà in Italia sono significativi, spiegano i volontari del Banco Alimentare, “oltre un milione e mezzo di famiglie si trovano in uno stato di povertà assoluta. Il problema della povertà ci riguarda tutti da vicino, nessuno di noi si può sentire indifferente davanti al prossimo che non può permettersi di fare la spesa perché vive una crisi economica, magari perché ha perso il lavoro oppure è malato. La povertà non è un problema di cui deve occuparsi solo la politica, che deve fare sicuramente il suo lavoro, ma tutti noi abbiamo il dovere di spendersi per cercare, nel nostro piccolo, di contribuire al bene comune”.

Chiunque volesse dare una mano al Banco Alimentare come volontario può mandare una mail a collettaalimentaresesto@gmail.com lasciando i suoi riferimenti e un orario di disponibilità per un turno.