SESTO FIORENTINO – Discarica a chilometro zero. E’ quella che si trova sul marciapiede di viale Michelangelo, vicino alla postazione dei cassonetti dei rifiuti.
La discarica a chilometro zero racconta uno sgombero urbano: dentro il cassonetto giallo della carta, come ci segnala un lettore di Piananotizie, si possono vedere asse da stiro con tanto di stendino e una macchinetta da caffè. Tanto per creare un po’ di confusione ecco che nel cassonetto della carta spuntano sacchetti dei rifiuti indifferenziati, gli scatoloni di carta, invece, sono stati appoggiati sul marciapiede sul quale sono stati abbandonati anche alcuni fili di ferro. Nello smaltire i rifiuti non serve però creatività, ma solo leggere quanto viene indicato sui cassonetti, anche chi non è in grado di leggere può riconoscere il tipo di raccolta seguendo i colori che ormai sono quelli da anni.
La discarica a Km zero in viale Michelangelo
SESTO FIORENTINO – Discarica a chilometro zero. E’ quella che si trova sul marciapiede di viale Michelangelo, vicino alla postazione dei cassonetti dei rifiuti. La discarica a chilometro zero racconta uno sgombero urbano: dentro il cassonetto giallo della carta, come ci segnala un lettore di Piananotizie, si possono vedere asse da stiro con tanto di […]