La festa dell’Auser apre Estate al Rosi

CAMPI BISENZIO – Sarà una vera e propria festa ad aprire il programma di Estate al Rosi, promosso dall’associazione Vivere il Rosi nel giardino di via Cellerese. Domenica prossima 16 l’Auser organizza sesta Festa Auser dal titolo “La bellezza del fare”. Nella Festa Auser la bellezza del fare sarà presentata anche attraverso una serie di […]

CAMPI BISENZIO – Sarà una vera e propria festa ad aprire il programma di Estate al Rosi, promosso dall’associazione Vivere il Rosi nel giardino di via Cellerese. Domenica prossima 16 l’Auser organizza sesta Festa Auser dal titolo “La bellezza del fare”.
Nella Festa Auser la bellezza del fare sarà presentata anche attraverso una serie di attività, giochi, spettacoli, iniziative culturali come le esibizioni degli artisti dell’associazione, le animazioni per i bambini e le mostre con i manufatti e le foto dei volontari.
Negli stand allestiti nel giardino di via Cellerese, fino dalle 9 di domenica 16, si potranno trovare opere realizzate in vario modo dai volontari: dall’artigianato di oggetti quotidiani all’espressione artistica.
Alle 10 ci si potrà iscrivere alla caccia al tesoro a gruppi. I gruppi saranno formati da nonni e nipoti e insieme le due diverse generazioni dovranno mettersi alla ricerca del “tesoro perduto” a partire dalle 11. Alle 12.30 si terrà il pranzo e alle 15.30 parteciperà il presidente nazionale Enzo Costa che porterà i saluti ai presenti.
Alle 16.30 si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso “Innovauser” e alle 17 il saluto del sindaco Emiliano Fossi, la premiazione dei vincitori della caccia al tesoro e l’animazione per bambini a cura di Letizia e Sara organizzatrici anche della caccia al tesoro.
Durante la festa si esibirà il coro sociale di Grassina diretto da G.M. Ginko Yamada. Concluderà la serata, alle 21, l’intrattenimento musicale de “Falsi d’autore” di Alberto e Vanessa.
Estate al Rosi proseguirà fino al 2 agosto.