La gattina nera con gli occhi dorati è tornata a casa

SESTO FIORENTINO – E’ ritornata a casa la gattina nera dagli occhi dorati che si era persa domenica scorsa. La gatta era salita su un albero di piazza San Francesco e non riusciva a scendere. Era stata salvata da alcuni volontari della Misericordia che insieme ad una gattaia, Maria, erano riusciti a salvarla. I proprietari […]

SESTO FIORENTINO – E’ ritornata a casa la gattina nera dagli occhi dorati che si era persa domenica scorsa. La gatta era salita su un albero di piazza San Francesco e non riusciva a scendere. Era stata salvata da alcuni volontari della Misericordia che insieme ad una gattaia, Maria, erano riusciti a salvarla. I proprietari della giovane gatta (ha circa due anni) erano in pena da sabato sera quando il felino non era rientrato in casa. Hanno poi visto gli annunci del ritrovamento dell’animale e hanno contattato Maria e sono andati a prenderla.
“Quando sono arrivati non erano sicuri si trattasse della loro gatta – racconta Maria – ma l’animale era riconoscibile dagli occhi dorati particolari. Gatta e padroni si sono subito riconosciuti e l’animale si è tranquillizzato”. I proprietari della gatta, che risiedono in via Gramsci sopra la Farmacia Nova, erano in pensiero da sabato scorso. L’animale era abituato ad uscire sui tetti e rientrare la sera, ma quel sabato non l’ha fatto proprio perchè era rimasta bloccata su un albero. Ora finalmente è tornata a casa.