SESTO FIORENTINO – Hanno vinto materiale didattico per la loro scuola gli alunni della terza B della scuola primaria Ernesto Balducci. Il premio è arrivato dal concorso “Fai volare la farfalla!”, il contest collegato alla prima edizione di “Una classe di tutto rispetto”, il progetto didattico dedicato al valore della buona educazione lanciato da Upim, il punto di riferimento dello shopping di servizio e democratico, e Giunti Progetti Educativi. Questa mattina alla scuola Balducci si è tenuta la premiazione della classe vincitrice alla presenza di Cristina Zannoner, Amministratore Delegato di Giunti Progetti Educativi; Piero Capociuchi, Direttore Vendite Upim; Rita Carraresi, Dirigente Scolastico scuola primaria Ernesto Balducci.
La terza B è stata selezionata da una commissione di esperti per la sua buona azione: la visita al centro anziani. Si è distinta per “la spontaneità con cui i bambini hanno vissuto e raccontato la buona azione, realmente sentita e partecipata”. Al progetto “Una classe di tutto rispetto” hanno partecipato mille classi e circa 25mila bambini . Le terze, quarte e quinte classi delle primarie hanno ricevuto gratuitamente il kit composto da libri per bambini e guide per insegnanti realizzati con l’ausilio di pedagogisti ed esperti di didattica.
Foto gallery di Roberto Vicario
La III B della Balducci vince il concorso “Fai volare la farfalla”
SESTO FIORENTINO – Hanno vinto materiale didattico per la loro scuola gli alunni della terza B della scuola primaria Ernesto Balducci. Il premio è arrivato dal concorso “Fai volare la farfalla!”, il contest collegato alla prima edizione di “Una classe di tutto rispetto”, il progetto didattico dedicato al valore della buona educazione lanciato da Upim, […]