CALENZANO – La filiale Koinè di Calenzano non chiude. Dopo una lunga trattativa tra i sindacati di categoria di Cgil Cisl Uil presso la Federazione Italiana Trasportatori (Fedit) a Roma, si è giunti, nel tardo pomeriggio di ieri, ad un accordo che scongiura la chiusura della filiale di Calenzano e che nel corso del 2015 cercherà di rilanciarne l’attività con l’obiettivo di raggiungere livelli di competitività che le consentano di operare alla pari nel settore trasporto merci italiano ed europeo. A darne notizia è la Cgil. L’accordo prevede, spiega una nota del sindacato, un premio produttività al raggiungimento di determinati obbiettivi.
L’assemblea dei lavoratori della filiale di Calenzano, prosegue sempre la nota del sindacato, che si è tenuta oggi ha espresso un parere largamente favorevole all’accordo aziendale sottoscritto in Roma.
“I prossimi mesi – concludono Filt Cgil e la rsu aziendale – ci vedranno impegnati insieme ai lavoratori, da noi largamente rappresentati, in un confronto permanente con la direzione aziendale al fine di rilanciare in termini di investimenti l’azienda Koinè nella nostra regione.