SESTO FIORENTINO – Una mattina del 2005 una quindicina di giovani tra i 20 e i 25 anni, attivisti della causa Saharawi residenti a El Ayoun capitale dell’ex Sahara spagnolo. Da quel momento i ragazzi non sono più rientrati a casa di loro i parenti non hanno mai saputo più nulla. La madre di uno di questi giovani, “desaparecido”, scomparso da otto anni, è arrivata in Italia accompagnata da un rappraentante dell’organizzazione Codesa per i diritti umani e sono arrivati oggi a Sesto Fiorentino per incontrare il direttore della Caritas diocesana Alessandro Martini.
Mohame Moutawakil e Moilinini Snallaha Maria hanno raccontato delle condizioni di vita dei Saharawi che si trovano a vivere nelle zone occupate.
“Abbiamo un rapporto da tempo tra Sesto Fiorentino e i Saharawi – ha detto Martini – questo incontor vuole essere un segno della nostra vicinanza con la loro sofferenza”.
La madre di un “desaparecido” Saharawi ha incontrato il direttore della Cartias, Martini
SESTO FIORENTINO – Una mattina del 2005 una quindicina di giovani tra i 20 e i 25 anni, attivisti della causa Saharawi residenti a El Ayoun capitale dell’ex Sahara spagnolo. Da quel momento i ragazzi non sono più rientrati a casa di loro i parenti non hanno mai saputo più nulla. La madre di uno […]
