La “magica” avventura di Mattia Boschi. Da gennaio il corso al Dante

CAMPI BISENZIO – Ci sono ancora due posti per completare il gruppo dei partecipanti al corso di magia diretto da Mattia Boschi. Il corso torna a grande richiesta l’11 e 12 gennaio in una location nuova: nei locali della scuola di teatro(CIT Centro iniziative teatrali) del Teatro Dante. Il corso è riservato ad un massimo […]

CAMPI BISENZIO – Ci sono ancora due posti per completare il gruppo dei partecipanti al corso di magia diretto da Mattia Boschi. Il corso torna a grande richiesta l’11 e 12 gennaio in una location nuova: nei locali della scuola di teatro(CIT Centro iniziative teatrali) del Teatro Dante.

Il corso è riservato ad un massimo di 6 allievi per seguire meglio i giovani maghi nel percorso artistico che intraprenderanno in questi due giorni di illusionismo.

Le lezioni inizieranno alle 10 e termineranno alle 18, dopo aver pranzato e fatto una pausa merenda direttamente alla scuola. Un totale di 12 ore di lezioni di magia con carte, palline, colombe, cilindri e bacchette.” L’unico corso di Magia esistente in Italia- spiega Boschi – che permette di formare artisticamente ragazzi dai 6 ai 18 anni e di insegnar loro, oltre ai trucchi dietro alle illusioni, a montare uno spettacolo di Magia per stupire parenti e amici”. Una volta concluso il percorso per gli allievi sarà possibile proseguire con gli altri corsi organizzati da Mattia Boschi, per aumentare sempre più il livello di cultura Magica.

”Alcuni allievi – dice Boschi – che mi hanno seguito un po’ in tutta la Toscana con il mio corso di Magia, adesso iniziano a proporre i loro primi spettacolini di Magia nelle parrocchie e nelle scuole per divertire i conoscenti. Ciò è una grande soddisfazione per loro, ma soprattutto per me che vedo la loro passione trasformata in ottimi risultati!”

Ma al corso non partecipano solo ragazzi toscani. Infatti a febbraio Mattia Boschi, terrà in una prestigiosa agenzia cinematografica di Roma il suo corso, per giovani e noti attori della tv e del cinema.

”La Magia aiuta l’attore ad avere più consapevolezza del proprio corpo, dei propri gesti e movimenti – afferma Boschi -La magia e la recitazione sono due Arti complementari, l’una ha bisogno dell’altra, ed è per questo che terrò il corso ai giovani attori. Intanto però aspetto tutti i giovani maghi toscani al Teatro Dante l’11 e 12 gennaio.”

Gli appuntamenti di Boschi continuano il 23 febbraio sarà al Teatro Puccini con un grande Galà della Magia, MagicFlorence, con i migliori illusionisti internazionali diretti  e presentati da lui. A marzo invece porterà a La Spezia lo spettacolo che ha fatto sognare 600 persone al Teatro Dante di Campi Bisenzio lo scorso 30 novembre: “Sogno”, il suo one man show, che prevede già diverse date fuori dalla Toscana. Infine ad aprile arriverà in concerto con un grosso musical un grande cantante della musica italiana, famosissimo anche all’estero e adesso nel cast di Tale e Quale su Rai1, al Teatro Dante con la consulenza artistica del campigiano Mattia Boschi.