La mappa virtuale della città in movimento

CALENZANO – Un percorso con sei  linee per muoversi sul territorio. Non si tratta di un sistema di autobus, ma di un itinerario virtuale dello sviluppo delle attività messe in atto dall’amministrazione comunale. “La mia città si muove” è questo il progetto di coinvolgimento del territorio e dei percorsi su come la città è e […]

CALENZANO – Un percorso con sei  linee per muoversi sul territorio. Non si tratta di un sistema di autobus, ma di un itinerario virtuale dello sviluppo delle attività messe in atto dall’amministrazione comunale. “La mia città si muove” è questo il progetto di coinvolgimento del territorio e dei percorsi su come la città è e su come diventerà con la realizzazione dei piani. Le sei linee di percorso sono: formazione permanente, innovazione e lavoro, socio sanitario, città vivibile, grandi opere e amico pubblico. Come nelle linee delle metropolitane sul percorso scelto sono indicate le fermate che portano il cittadino a vedere a che punto è la data situazione. “La mia città si muove” sarà visitabile e le linee percorribili dal 4 ottobre quando verrà presentata (alle 21 nell’aula magna Design Campus di via Pertini 93) dal sindaco Alessio Biagioli e da Emiliano Buttaroni che movimenterà, appunto, la serata.
“Questa campagna coincide con la fine di mandato – dice il sindaco Biagioli – il percorso mostra come la città sia cambiata e come cambierà in futuro. Vorremmo creare una suggestione affinché si avvii una riflessione su quello che era e su quello che diventerà Calenzano.
La “mappa” interattiva La mia città si muove, è stata realizzata quasi completamente dagli uffici comunali.