La Misericordia di Campi in pellegrinaggio da Papa Francesco

CAMPI BISENZIO – Sabato 14 giugno una cinquantina di consorelle e confratelli della Misericordia di Campi parteciperanno al pellegrinaggio a Roma per incontrare Papa Francesco. Il pellegrinaggio avverrà in occasione del 28° anniversario dell’incontro con Giovanni Paolo II quando il Papa “indicò con chiarezza la via della carità che le Misericordie dovevano far propria”. Sabato […]

CAMPI BISENZIO – Sabato 14 giugno una cinquantina di consorelle e confratelli della Misericordia di Campi parteciperanno al pellegrinaggio a Roma per incontrare Papa Francesco. Il pellegrinaggio avverrà in occasione del 28° anniversario dell’incontro con Giovanni Paolo II quando il Papa “indicò con chiarezza la via della carità che le Misericordie dovevano far propria”. Sabato prossimo le Misericordie torneranno dal Papa per ricevere la benedizione e nuove indicazioni.
“L’incontro con il Santo Padre – si legge in una nota della Misericordia di Campi – è da tempo molto atteso dai volontari della Misericordia e per loro non è un semplice viaggio né tanto meno un evento-spettacolo è, prima di tutto, un pellegrinaggio alle fondamenta del loro essere e del loro agire, un momento di grazia dato dall’incontro con il successore di Pietro”.
La delegazione campigiana si prtesenterà da Francesco indossando la divisa di servizio giallo e celeste ce il provveditore della Misericordia, Cristiano Biancalani che per l’occasione indosserà la veste storica, porterà il labaro della Confraternita davanti al Papa in segno di saluto dell’intera Misericordia di Campi Bisenzio e dei suoi iscritti.
La partenza per Roma avverrà alle 2 di fronte alla sede della Misericordia in modo da raggiungere piazza S.Pietro attorno le 7.30 l’arrivo di Papa Francesco è previsto attorno mezzogiorno.
A Roma ci saranno anche i volontari del Gruppo Fratres.