La municipale confisca a un venditore abusivo 132 mazzi di mimose: donati agli ospiti di tre Rsa

SIGNA – Festa della donna diversa oggi, in tre Residenze sociali assistite del territorio, che si sono viste recapitare 132 mazzi di mimose dalla Polizia municipale. Gli agenti, in accordo con il responsabile dell’ufficio Suap del Comune di Signa, hanno deciso così di destinare i fiori confiscati oggi a un venditore ambulante che non ne […]

SIGNA – Festa della donna diversa oggi, in tre Residenze sociali assistite del territorio, che si sono viste recapitare 132 mazzi di mimose dalla Polizia municipale. Gli agenti, in accordo con il responsabile dell’ufficio Suap del Comune di Signa, hanno deciso così di destinare i fiori confiscati oggi a un venditore ambulante che non ne aveva titolo.
Questa mattina, dato che l’8 marzo appaiono sulle strade venditori abusivi di mimose, il personale dell’Unità operativa polizia commerciale della Polizia municipale di Signa ha iniziato di buon ora dei controlli sull’intero territorio del Comune di Signa. Durante i controlli è stato individuato un uomo che vendeva fiori senza averne titolo e che, di conseguenza, si è visto infliggere una sanzione amministrativa di 5mila euro per esercizio abusivo dell’attività commerciale. Gli agenti, come previsto per legge, gli hanno anche confiscato circa 132 mazzi di mimose, oggetto della vendita illecita ed hanno, in accordo con il responsabile del SUAP del Comune di Signa, consegnato questa merce soggetta a rapido deperimento agli ospiti di tre Residenze sociali assistite del territorio.