La Pallavol Sestese si inchina 3-1 alla storica Ruini

SESTO FIORENTINO – La partita di sabato sera al PalaCUS di Firenze, non è stata la solita Pallavolo Sestese di fronte una Ruini che ha fatto di tutto per evidenziare i punti negativi del team di Nencini. Già nel primo set, si è vista una Pallavolo Sestese contratta, senza idee e per giunta anche spaesata, […]

SESTO FIORENTINO – La partita di sabato sera al PalaCUS di Firenze, non è stata la solita Pallavolo Sestese di fronte una Ruini che ha fatto di tutto per evidenziare i punti negativi del team di Nencini.
Già nel primo set, si è vista una Pallavolo Sestese contratta, senza idee e per giunta anche spaesata, come se nelle proprie fila mancasse la lucidità che la distingue. Non riesce a distanziare i locali che di due punti, a metà set poi si lascia superare rimanendo ferma sul 25 a 21.
Nel secondo parziale si ha l’impressione che le cose debbano cambiare, fino a metà set la Sestese è avanti di quattro punti ma purtroppo quello che si percepisce si verifica, il sorpasso della Ruini si manifesta verso il finale e si concretizza con il punteggio di 25 a 23.
Terzo tempo, si parte con un cinque a zero per la Sestese che lascia presagire una ripresa della Sestese, a metà set gli ospiti sono addirittura avanti di cinque punti, la Ruini non riesce a ritrovarsi come nei set precedenti, e la squadra di Sesto chiude il set per 19 a 25.
Quarto ed ultimo parziale, ancora avanti la Sestese fino al quattro a zero, poi la squadra di casa riesce ad agganciare la squadra ospite con un punto a punto combattuto fino al finale che vede la  Ruini chiudere il set per 25 a 22.
Brutta la Sestese vista stasera a Firenze, neanche la brutta copia di quella vista nelle precedenti partite, la speranza che questa sconfitta venga metabolizzata alla svelta e si pensi subito alla prossima gara. Per la classifica non cambia nulla, rimanendo sempre al secondo posto, però si avvicina la terza che adesso è ad un solo punto.
L’altra squadra della Pallavolo Sestese, la Under 17, mercoledì scorso in casa, si è imposta contro una modesta Pallavolo Certaldo  con un netto 3 a 0.

Angiolo Berti

V.V.F. RUINI-CUS FIRENZE – PALLAVOLO SESTESE ASD    3 – 1
Parziali: 25/21 – 25/23 – 19/25 – 25/22.

Le formazioni: Ruini: Salvini, Pazzagli, Carminati, Ulivelli, Grossi, Borgia, Venturi, Amantini, Cena, Cossa (K), Bigi, Bartalini (L).
Allenatore: Saccardi L.

Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Marchi M., Papini F., Picarella A.,  Possenti J., Ristori D., Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea