La Pallavolo sestese vince il campionato regionale di serie C

SESTO FIORENTINO –  Vince il campionato regionale di serie C, la Pallavolo sestese e si avvicina alla promozione in B2 nazionale. Sabato ad Arezzo ha vinto per tre a uno. Arezzo – Jumboffice Sestese Pallavolo: 1-3 (18-25, 25-18, 20-25, 21-25). Arezzo: Amatucci, Borgianni (C), Boriosi, Campanari, Dragoni, Fantauzzo, Gentile, Maggini, Morelli, Scortecci, Secchi, Novembri (L). […]

SESTO FIORENTINO –  Vince il campionato regionale di serie C, la Pallavolo sestese e si avvicina alla promozione in B2 nazionale. Sabato ad Arezzo ha vinto per tre a uno.

Arezzo – Jumboffice Sestese Pallavolo: 1-3 (18-25, 25-18, 20-25, 21-25).
Arezzo: Amatucci, Borgianni (C), Boriosi, Campanari, Dragoni, Fantauzzo, Gentile, Maggini, Morelli, Scortecci, Secchi, Novembri (L). All. Morelli.
Jumboffice Sestese Pallavolo: Baronti, Borgia, D’aidone, Fondi E., Francini, Giacomelli, Marchi (C), Meli, Pecchioli, Possenti, Stefani, Grifoni (L). All. Camponovo.

Un anno vissuto pericolosamente tra alti e bassi, dove i tanti infortuni hanno segnato, nel bene e nel male, una vittoria finale che ha tanto il sapore del riscatto. Ad Arezzo il risultato non è mai stato in discussione ed un plauso va in particolare alla gran serata di D’Aidone e Stefani, ma anche gli altri, a cominciare dal regista Marchi, senza dimenticare i vari Pecchioli, Borgia, e tutti gli altri che nel corso dell’anno su sono susseguiti sui vari sintetici toscani. Solo il secondo set ad Arezzo è stato macchiato da un nervosismo che è costato caro agli ospiti: una serie di errori nel conteggio dei punti, causata da un errore nella chiamata in campo delle formazioni da parte degli arbitri, ha fatto perdere per brevi istanti la concentrazione, complice anche due cartellini gialli. Quando poi i rossoblù sono stati in grado di tornare a “macinare gioco” era ormai troppo tardi. Poco male comunque visto che poi i due set successivi sono praticamente stati senza storia.