CAMPI BISENZIO – “La pazza gioia” ha conquistato cinque David di Donatello, i premi del cinema italiano: miglior film, miglior regista, miglior attrice protagonista, miglior scenografia e miglior acconciatore.
La pellicola girata da Paolo Virzì ha come sfondo alcuni luoghi della Toscana, da Viareggio a Pistoia, passando per Montecatini Terme. Alcune scene sono state girate, nel giugno del 2015, nella galleria e nel parcheggio del Centro Commerciale I Gigli: qui le due protagoniste, Donatella e Beatrice, arrivano fuggendo dalla clinica psichiatrica dove sono ricoverate, prima di proseguire la loro avventura.
Soddisfazione da parte del direttore de I Gigli, Luca Frigeri: “Siamo davvero lieti di aver ospitato al Centro Commerciale le riprese del film – commenta – che hanno dato risalto ad alcuni luoghi simbolo della Toscana. Ci piace pensare che I Gigli non siano visti solo come un ambiente dove fare shopping, ma dove sia possibile fare esperienze diverse, come è accaduto ospitando il set di un film”.
“La pazza gioia”, il film di Virzì girato anche a I Gigli
CAMPI BISENZIO – “La pazza gioia” ha conquistato cinque David di Donatello, i premi del cinema italiano: miglior film, miglior regista, miglior attrice protagonista, miglior scenografia e miglior acconciatore. La pellicola girata da Paolo Virzì ha come sfondo alcuni luoghi della Toscana, da Viareggio a Pistoia, passando per Montecatini Terme. Alcune scene sono state girate, […]