La Placa “I Consorzi di bonifica sono importanti”

SIGNA – Il 30 novembre ci saranno le elezioni in Toscana dei sei Consorzi di Bonifica. Il nuovo “Consorzio di Bonifica n. 3 Medio Valdarno” opererà su sei comprensori, finora gestiti da cinque enti distinti, per un’area complessiva di 351mila ettari, fra le province di Firenze, Prato, Pistoia e Siena. “A Signa, come nella Piana […]

SIGNA – Il 30 novembre ci saranno le elezioni in Toscana dei sei Consorzi di Bonifica. Il nuovo “Consorzio di Bonifica n. 3 Medio Valdarno” opererà su sei comprensori, finora gestiti da cinque enti distinti, per un’area complessiva di 351mila ettari, fra le province di Firenze, Prato, Pistoia e Siena.
“A Signa, come nella Piana fiorentina – piega l’assessore all’ambiente del Comune di Signa, Federico La Placa – conosciamo bene l’importanza dei Consorzi di Bonifica. Molti ricordano ancora bene gli eventi alluvionali degli anni novanta a Poggio a Caiano e Campi Bisenzio; eventi che non si sono più ripetuti proprio grazie alle importanti opere realizzate sui nostri territori. Per questo chiediamo a tutti coloro che ne hanno diritto di partecipare alle prossime elezioni e di votare per una delle liste. L’Amministrazione comunale di Signa, ha apprezzato molto il tentativo della lista “Territorio, Agricoltura, Ambiente” e del suo portavoce Marco Bottino (commissario uscente del Consorzio di Bonifica dell’Area F.na), nel valorizzare bene questo territorio, coinvolgendo soggetti molto diversi tra loro che avranno l’obiettivo, all’interno del nuovo Consorzio, di continuare a mettere le nostre comunità in sicurezza. Sabato 30 novembre si voterà dalle 8 alle 20, in Municipio.