La pole dance e il pugilato ospiti della festa dello sport al Neto

SESTO FIORENTINO – Non solo calcio, ma anche atletica leggera, pallavolo, tiro con l’arco, arti marziali e pole dance. Saranno alcune discipline sportive presenti negli oltre 30 stand di altrettante associazioni allestiti al parco del Neto per la 15° edizione di “Sesto Città dello Sport”. La manifestazione, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazionismo sestese […]

SESTO FIORENTINO – Non solo calcio, ma anche atletica leggera, pallavolo, tiro con l’arco, arti marziali e pole dance. Saranno alcune discipline sportive presenti negli oltre 30 stand di altrettante associazioni allestiti al parco del Neto per la 15° edizione di “Sesto Città dello Sport”.
La manifestazione, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazionismo sestese e il Coni provinciale, si terrà domenica 2 giugno dalle 10 alle 19, in occasione della Giornata dello Sport promossa a livello nazionale dal Coni e della festa della Repubblica. Per tutta la giornata sarà possibile non solo assistere alle esibizioni sportive ma provare discipline diverse con “prova lo sport” si potrà provare il pugilato, la ginnastica artistica altre attività. La novità di quest’anno sarà data dalla presenza di un’associazione che si occupa di attività circensi, una di pole dance e una dimostrazione del gioco delle bocce. Durante la mattinata si svolgerà anche la festa finale delle scuole dell’infanzia partecipanti al progetto “Tutti giù per terra”, che quest’anno ha coinvolto circa 800 bambini e per i quali verranno riproposti i giochi svolti a scuola. Nel pomeriggio proseguiranno le esibizioni dimostrative dei vari sport. In caso di pioggia alcune attività si svolgeranno all’interno della palestra della scuola primaria “Balducci”, che si trova a pochi minuti a piedi dal parco del Neto.