La Polizia all’asilo Piaget. Una festa (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – La sirena, lo sfollagente, il corsetto antiproiettile, le manette. Tanti gli elementi di uso quotidiano per gli agenti del commissariato di Sesto che hanno sviluppato la curiosità dei bambini (ma anche delle educatrici) della scuola materna Piaget di Doccia. I bambini sono stati incuriositi dalle volanti e dall’abbigliamento degli agenti che si […]

SESTO FIORENTINO – La sirena, lo sfollagente, il corsetto antiproiettile, le manette. Tanti gli elementi di uso quotidiano per gli agenti del commissariato di Sesto che hanno sviluppato la curiosità dei bambini (ma anche delle educatrici) della scuola materna Piaget di Doccia. I bambini sono stati incuriositi dalle volanti e dall’abbigliamento degli agenti che si sono presentati in via Caduti sul lavoro attorno le 9. Per tre ore è stata una festa. La dottoressa Rosanna De Spirito, vicequestore aggiunto dirigente del commissariato di via Gramsci, racconta di aver “mostrato le svariate utilizzazioni come, ad esempio, l’uso per trasportare un ferito o un incosciente”. La cosa buffa è che decine di bambini hanno voluto provare ad essere trasportati. Si sono fatti ammanettare (difficile con le loro manine) ed hanno sviluppato un rapporto di fiducia e conoscenza nei confronti della Polizia di stato. De Spirito, nel pomeriggio, ha mostrato orgogliosa i disegni che i bambini le hanno regalato attorno mezzogiorno: auto della polizia con i lampeggianti accesi e i vari attrezzi che hanno potuto provare nella mattinata.

Una giornata proficua per la crescita di questi bambini. Una giornata di festa per gli agenti della Polizia di Stato efficienti, duri, ma anche tenerissimi che, nel ricordare le ore della bella mattinata trascorsa con quei pargoletti, lo hanno fatto con gli occhi umidi dall’emozione.

Guarda la foto gallery (le foto sono concesse dalla Polizia di Stato)