La scomparsa di Piero Polli. “Appassionato di politica e disponibile con tutti”

SESTO FIORENTINO – La scomparsa di Piero Polli ha lasciato un vuoto nella politica locale e non solo. E’ vero che Polli era da qualche anno che non frequentava il consiglio comunale come consigliere, ma era sempre presente e pronto a dare consigli agli amici e colleghi della sua parte politica. “Per noi è sempre […]

SESTO FIORENTINO – La scomparsa di Piero Polli ha lasciato un vuoto nella politica locale e non solo. E’ vero che Polli era da qualche anno che non frequentava il consiglio comunale come consigliere, ma era sempre presente e pronto a dare consigli agli amici e colleghi della sua parte politica. “Per noi è sempre stato un grande organizzatore, il nostro mentore” così lo ricorda Riccardo Baronti che ripercorre gli ultimi anni di vita politica. Piero Polli dopo tre legislature in consiglio comunale dove è rimasto fino al 2004, prima come esponente della Dc e poi dell’Udc, negli ultimi anni aveva aderito alla lista Sesto Siamo Noi. Tra gli incarichi politici, Polli è stato nel consiglio provinciale come Udc e segretario comunale di Sesto Fiorentino dell’Udc. Ha avuto anche ruili nelle partecipate in Consiag, a Produrre Pulito e nell’Associazionismo sestese.

Riccardo Baronti, Marco Brugnola e Sandro Gucci (della lista Sesto Siamo Noi) lo ricordano come un appassionato della politica. “Ha sempre spalancato le porte a tutti – dicono – insegnando ad essere aperti sia nella vita che nella politica. Ci ha sempre spronato ad andare avanti”.

Nella foto Piero Polli in un momento conviviale con alcuni amici di partito