La scomparsa di Piero Polli. Il ricordo di Stefano Gennai e del PD

SESTO FIORENTINO – Si erano conosciuti nel 1992, sui banchi del consiglio comunale, uno da una parte (da quella dove sedeva l’opposizione) e l’altro nei banchi della maggioranza. Stefano Gennai, oggi segretario del PD sestese, nel 1992 consigliere nei banchi della maggioranza, ricorda Piero Polli in quel periodo consigliere della DC. Un ricordo, oggi giorno […]

SESTO FIORENTINO – Si erano conosciuti nel 1992, sui banchi del consiglio comunale, uno da una parte (da quella dove sedeva l’opposizione) e l’altro nei banchi della maggioranza. Stefano Gennai, oggi segretario del PD sestese, nel 1992 consigliere nei banchi della maggioranza, ricorda Piero Polli in quel periodo consigliere della DC. Un ricordo, oggi giorno dei funerali di Polli scomparso il 1 aprile, che ripercorre anche un periodo della nostra storia locale. “Il Partito Democratico di Sesto Fiorentino esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Piero Polli – scrive Gennai – È stato per decenni un esponente politico di primo piano in Consiglio Comunale e in città, prima nella Democrazia Cristiana e poi nell’UDC, che ha dato tanto alla comunità sestese.
Lo ricordiamo per la preparazione, la passione politica, la serietà ed una particolare gentilezza con cui dialogava con tutti, anche in anni di forte contrapposizione politica. Ci mancherà!”