La Sestese Pallavolo ha vinto la sfida contro l’Arezzo

SESTO FIORENTINO – E’ fatta, la Sestese Pallavolo ha vinto la sfida tanto attesa contro l’Arezzo, che la proietta direttamente alle semifinali senza passare dai playoff. Grande partita dei Sestesi che si sono imposti con il punteggio di tre a uno, contro un agguerrita squadra Aretina, che forse non pensava di perdere contro una squadra […]

SESTO FIORENTINO – E’ fatta, la Sestese Pallavolo ha vinto la sfida tanto attesa contro l’Arezzo, che la proietta direttamente alle semifinali senza passare dai playoff.
Grande partita dei Sestesi che si sono imposti con il punteggio di tre a uno, contro un agguerrita squadra Aretina, che forse non pensava di perdere contro una squadra già battuta ad Arezzo con un perentorio 3 a 0.
La Sestese ha giocato la partita della vita, ha messo in campo la grinta che non gli manca, ha ottenuto dai suoi giocatori ciò che si proponeva all’inizio dell’anno, cioè di partecipare ai playoff e poi si vedrà.
Analizzando la partita c’è da rimarcare l’atteggiamento del team Sestese che non ha mollato mai, ha gestito l’intero incontro in maniera eccezionale mettendo in grossa difficoltà gli ospiti, tranne che nel primo set, dove i padroni di casa rimangono sempre indietro di qualche punto, sembrano non trovare il bandolo della matassa e lasciano il set agli ospiti per 21 a 25.
Nel secondo parziale la musica cambia, si vede entrare in campo un’altra  Sestese, grintosa e superiore agli ospiti in tutti i fondamentali, già a meta set riescono ad avvantaggiarsi di sei punti, l’Arezzo a questo punto inizia la girandola dei cambi per cercare di ostacolare lo strapotere dell’opposto Stefani e compagni, ma nulla cambia, termina il set con il punteggio di 25 a 17.
Nel terzo tempo ancora Sestese, parte in quarta subito và in grossa difficoltà l’Arezzo che non trova le risorse per ostacolare l’impeto dei ragazzi di Camponovo, ancora da parte dell’Arezzo quattro cambi, ma nulla cambia il risultato che gli vede soccombere per 25 a 13.
Quarto ed ultimo set, una flebile risposta dell’Arezzo che nel finale di set riesce ad avvicinarsi ai padroni di casa che mollano un po’, lasciando spazio ad alcune giocate degli ospiti, ma ormai la frittata per l’Arezzo è fatta  perdendo anche questo set per 25 a 20.
Ottime le prestazioni di tutti i giocatori della Sestese Pallavolo che con questa vittoria hanno la possibilità di tirare un po’ il fiato e cercare di recuperare almeno un elemento fondamentale come Borgia che al centro farebbe veramente comodo per poter creare problemi ai futuri avversari.
Due settimane di allenamento-riposo, in vista delle semifinali che si terranno il 25 e il 29 maggio con eventuale bella il 1 giugno, e poi si vedrà!!.

Serie C

Jumboffice Sestese Pallavolo – Bancaetruria Volley Arezzo 3 – 1
Parziali: 21/25-25/17-25/13-25/20

Formazioni:
Sestese Pallavolo: Baronti 6, D’Aidone 5,  Fondi E. 16, Fondi A. n.e., Francini n.e., Giacomelli, Marchi 1 (K), Meli 2, Pecchioli 6, Possenti n.e., Stefani 28, Grifoni 5 (L).
Allenatore: Camponovo L.F.
Bancaetruria Volley Arezzo: Borgianni (K), Boriosi, Campanari, Del Castello, Dragoni, Morelli Mich., Novembri (L), Salvi, Scortecci, Secchi, Gentile.
Allenatore: Morelli Mirco

Arbitro sig. Daniele Scirè di Pisa

Serie D

Energi Impianti Chiesina Volley – Sestese Pallavolo 2- 3
Parziali: 25/17 – 18/25 – 23/25 – 25/21 – 9/15.

Anche per la serie D grande prestazione a Chiesina Uzzanese imponendosi per 3 a 2 con un altalenante punteggio, classificandosi terza nel proprio campionato si aggiudica la possibilità di effettuare i playoff. Già sabato prossimo la prima partita contro la quarta classificata del girone A della serie D, il caso vuole che sia ancora Arezzo, più precisamente la squadra del Volley Arezzo, gara uno ad Arezzo  l’11  maggio gara due a Sesto alla Palestra Balducci-Neto il 15 maggio.