La Sestese Pallavolo Maschile vince con il Pieve a Nievole. E’ stata presentata la nuova sede

SESTO FIORENTINO –  La Sestese Pallavolo Maschile ha vinto la partita di semifinale con il Pieve a Nievole per la promozione al campionato nazionale di serie B. La partita, giocata sabato scorso, si è chiusa con tre a zero (25-21, 25-22, 25-22) a favore dei rossoblu. La partita è stata condotta con capacità dagli atleti […]

SESTO FIORENTINO –  La Sestese Pallavolo Maschile ha vinto la partita di semifinale con il Pieve a Nievole per la promozione al campionato nazionale di serie B. La partita, giocata sabato scorso, si è chiusa con tre a zero (25-21, 25-22, 25-22) a favore dei rossoblu. La partita è stata condotta con capacità dagli atleti allenati da Luis Camponovo che sono: Baronti, Borgia, D’aidone, Edoardo ed Adriano Fondi, Francini, Giacomelli, Marchi, Meli, Pecchioli, Possenti, Stefani e Grifoni.
Per la Sestese Pallavolo Maschile il prossimo incontro sarà con l’Arezzo, già sconfitto nelle fasi a girone, per mercoledì 5 giugno, alle 21 al Palazzetto dello sport di via Machiavelli. A questa seguirà la partita di ritorno sabato 8 giugno ad Arezzo. L’eventuale spareggio si disputerà ancora al mercoledì, 12 giugno, alle 21 ancora al Palazzetto di Sesto Fiorentino.
fotomiste 070E’ stata presentata, nel corso di una cena a cui hanno partecipato i sostenitori, atleti, ed allenatori nella nuova sede societaria alla Casa del Popolo di Querceto, la nascita dell’A.s.d. Sestese Pallavolo che raccoglie il testimone delle squadre di pallavolo maschile sestesi che l’hanno preceduta e che hanno addirittura contribuito a fondare la stessa Federazione nazionale, ma che cerca di dare un ricambio generazionale profondo all’interno dell’intero movimento della pallavolo sestese maschile. Con Angiolo Berti, presidente ed unico con incarichi dirigenziali precedenti nelle “vecchie” società di pallavolo sestesi, la società sarà guidata dal vice Stefano Giusti, ex allenatore rossoblù, dal direttore sportivo Gabriele Stefani, che con il consigliere Adriano Fondi hanno militato anche in campionati di serie A2, per finire con Giovanni Bandini, anche lui ex atleta rossoblu e con Francesco Fedi che ha giocato perfino con la maglia azzurra.