La Soffitta, mostra di Piero Biondi

SESTO FIORENTINO – “Piero Biondi – La verità svelata” è il titolo della mostra che apre la stagione de La Soffitta di Colonnata. L’inaugurazione si terrà domenica 23 ottobre alle 10,30 all’Unione Operaia di piazza Rapisardi a Sesto. Piero Biondi, sestese, espone per la prima volta a 66 anni proponendo un’ampia varietà di produzioni: disegni, temi grafici, […]

SESTO FIORENTINO – “Piero Biondi – La verità svelata” è il titolo della mostra che apre la stagione de La Soffitta di Colonnata. L’inaugurazione si terrà domenica 23 ottobre alle 10,30 all’Unione Operaia di piazza Rapisardi a Sesto.

Piero Biondi, sestese, espone per la prima volta a 66 anni proponendo un’ampia varietà di produzioni: disegni, temi grafici, quadri, spille, piatti, bambole e altri oggetti in ceramica, bigiotteria di alta gamma, foulards e altro ancora. Biondi ha ideato e creato tutto in quasi 50 anni di lavoro al servizio di grandi marchi come il famoso negozio Arsenico e Vecchi Merletti di Firenze, la MA-GA Line ex Fulceri di Arezzo, la Decorline e l’Italvelluti. Negli anni 2000 ha iniziato la collaborazione con Il Forte srl e il gruppo Ludovico Martelli. Dal 2006 firma tutta la collezione Prima Spremitura di Idea Toscana con il tema dell’olivo toscano essendo la linea cosmetica in oggetto realizzata con olio di oliva toscano Igp biologico. Ed è una collaborazione speciale perché vissuta accanto a un amico, Antonio Pieri, che è diventato anche lo sponsor del progetto di questa mostra che porta, finalmente, un artista straordinario fuori dal “mondo dell’ombra”.

In occasione della cerimonia inaugurale si terrà una performance di danza espressiva sui temi della mostra stessa eseguita dalla danzatrice Eleonora Sampaolesi.

La mostra, aperta fino al 10 novembre, sarà visitabile in orario serale nei giorni feriali, dalle 21 alle 23, il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19; lunedì chiuso.