La Soffitta riparte a settembre con nuove mostre e un comitato scientifico

SESTO FIORENTINO – Dopo oltre un anno e mezzo di stop alle attività riprenderanno da settembre le esposizioni allo spazio delle arti La Soffitta dell’Unione operaia di Colonnata. A darne notizia il presidente della Casa del popolo Francesco Mariani, che annuncia anche la formazione di un comitato scientifico per la Soffitta. Il comitato scientifico è […]

SESTO FIORENTINO – Dopo oltre un anno e mezzo di stop alle attività riprenderanno da settembre le esposizioni allo spazio delle arti La Soffitta dell’Unione operaia di Colonnata. A darne notizia il presidente della Casa del popolo Francesco Mariani, che annuncia anche la formazione di un comitato scientifico per la Soffitta. Il comitato scientifico è composto oltre che dallo stesso Mariani, da Caterina Cecioni, Claudio Lastrucci e Rossano Calamanni.

“La Soffitta riprenderà l’attività alla fine di settembre – spiega Mariani – inizieremo con l’undicesimo evento di Alto Basso dedicato a Gino Pozzi (1900 -1954). Porteremo 350 pezzi dell’artiste e questo anno coinvolgeremo anche Gualdo che rappresenterà la parte più alta delle mostre con una sezione ecclesiastica di Pozzi, oltre al Centro Berti dove saranno esposti 30 pezzi a olio e infine alla Soffitta”.

Seguiranno ogni mese un evento espositivo: con Paolo Aldi fotografo del Trentino con i suoi scatti sul corpo umano, a dicembre una collettiva sullo Studio Sette, a gennaio ci sarà un omaggio a Romano Biagiotti, mentre a febbraio La Soffitta ospiterà Riccardo Pagni e i suoi disegni, a marzo sarà la volta della mostra di un giovane acquarellista Luca Socci e ad aprile le opere di Silvestro Pistolesi, allievo di Annigoni, con 250 pezzi provenienti da una collezione privata. A maggio lo spazio sarà dedicato alla fotografia con il Gruppo Rifredi Immagine.