La stagione dello sci riprende il 15 febbraio nelle regioni gialle. Uncem: “Importante andare verso la normalità”

CAMPI BISENZIO “La stagione dello sci potrà riprendere, nelle regioni gialle, il 15 febbraio”: Uncem lo ritiene, “finalmente” si legge in una nota, “un segnale positivo. Perché andiamo verso una possibile normalità e ripresa”. “Il settore turistico continua il comunicato – può ripartire. Tutti siamo consapevoli della crisi gravissima che la montagna vive. Tante categorie […]

CAMPI BISENZIO “La stagione dello sci potrà riprendere, nelle regioni gialle, il 15 febbraio”: Uncem lo ritiene, “finalmente” si legge in una nota, “un segnale positivo. Perché andiamo verso una possibile normalità e ripresa”. “Il settore turistico continua il comunicato – può ripartire. Tutti siamo consapevoli della crisi gravissima che la montagna vive. Tante categorie hanno visto fatturati azzerati. Ora si può ripartire, con buon senso, regole chiare e impegno di tutti. Attendiamo di vedere i documenti del CTS ma siamo sempre stati convinti che le proposte delle Regioni per il contingentamento degli accessi sulle piste e in seggiovie e cabinovie fossere adeguate per la fase che stiamo rivivendo”.

“Ripartiamo in montagna dopo le crociere, – dice Marco Bussone, presidente nazionale Uncem, Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani – come molti hanno osservato. Ma finalmente ripartiamo. E aspettiamo i ristori. Con il nuovo Governo la montagna dovrà tornare al centro delle politiche per il Paese. Il turismo invernale è indubbiamente un pilastro dello sviluppo delle Alpi e degli Appennini”.