La storia raccontata alla Festa della Misericordia di Legri

CALENZANO – Sabato 11 e domenica 12 settembre si terrà la Festa della Misericordia di Legri. Nelle due giornate si terranno alcune iniziative. Sabato 11 settembre alle 17.30 verrà inaugurata la mostra di pittura “Fondi d’oro” nella Cripta della Pieve. La mostra a cura di Salvatore Di Fraia proseguirà fino a domenica 19 settembre. Alle […]

CALENZANO – Sabato 11 e domenica 12 settembre si terrà la Festa della Misericordia di Legri. Nelle due giornate si terranno alcune iniziative. Sabato 11 settembre alle 17.30 verrà inaugurata la mostra di pittura “Fondi d’oro” nella Cripta della Pieve. La mostra a cura di Salvatore Di Fraia proseguirà fino a domenica 19 settembre. Alle 18.15 appuntamento con la Storia raccontata alla Pieve: “Dante: Firenze e l’Esilio”, interverranno Fabrizio Trallori ed Enrico Panzi. La giornata si chiuderà alle 20 con la cena sociale all’aperto di fronte alla Cripta. La cena sarà su prenotazione (info 3299195281, fino a 60 persone). 

Domenica 12 settembre dopo la celebrazione della Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e dei defunti della Misericordia, alle 12 si terrà il corteo dalla Pieve al Parco delle Rimembranze e la deposizione delle corone d’alloro al monumento dei caduti della prima guerra mondiale e della Fanteria Red Bul con esecuzione del silenzio fuori ordinanza dal trombettista Giulio Francioni nel 77° anniversario della Liberazione di Calenzano.