La “Toscana delle idee” del PD fa il giro nella Piana. L’inizio a Calenzano

CALENZANO – Si terrà da venerdì 15 novembre a sabato 7 dicembre “La Toscana delle idee”, il forum tematico promosso dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale della Toscana e di cui è promotrice il vice-capo gruppo del Pd Monia Monni. La serie di appuntamenti, che si aprirà a Calenzano allo St.Art venerdì prossimo […]

CALENZANO – Si terrà da venerdì 15 novembre a sabato 7 dicembre “La Toscana delle idee”, il forum tematico promosso dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale della Toscana e di cui è promotrice il vice-capo gruppo del Pd Monia Monni. La serie di appuntamenti, che si aprirà a Calenzano allo St.Art venerdì prossimo alle 18, toccherà anche i Comuni di  Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa.

I temi affrontati saranno molteplici: salute, welfare, sport, ambiente, sostenibilità, lavoro, formazione, comunità urbane e mobilità. Si inizia a Calenzano allo St.Art alla presenza della stessa Monia Monni e dei sindaci di Calenzano Riccardo Prestini, di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, di Scandicci Sandro Fallani, di Signa Giampiero Fossi e di Lastra a Signa Angela Bagni.

Il 18 novembre l’assemblea sarà a Scandicci alle 18 al circolo il Ponte, tema salute e welfare. Parteciperanno il presidente della Regione Enrico Rossi e Monia Monni.

Il 20 novembre a Sesto Fiorentino al circolo Rinascita alle 21 sul tema ambiente e sostenibilità alla presenza del presidente della quarta commissione Stefano Baccelli e Monia Monni. Il 25 novembre a Campi Bisenzio al circolo Rinascita sui temi del lavoro e della formazione. Parteciperanno l’assessore regionale Cristina Grieco e Monia Monni. Mercoledì 27 novembre a Signa alle 21 alla Salablu su comunità urbana con l’assessore regionale Vittorio Bugli, il capo gruppo del Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras e Monia Monni. A Lastra a Signa l’appuntamento sarà il 2 dicembre alle 21 al circolo ricreativo di via Togliatti su mobilità con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e Monia Monni. Conclusione a Calenzano il 7 dicembre allo St.Art con la segretaria regionale PD Simona Bonafè e Monia Monni. E.A.