La Valle del Bisenzio a Expo 2015

SIGNA – La Valle del Bisenzio all’Expo 2015. Insomma, oltre Firenze c’è di più, precisamente l’area che va da nord ovest del capoluogo a Prato. E’ l’iniziativa della Bisentium Tourist Association, associazione nata lo scorso anno presso Spazio Reale con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e commerciale del territorio, con un occhio di riguardo […]

SIGNA – La Valle del Bisenzio all’Expo 2015. Insomma, oltre Firenze c’è di più, precisamente l’area che va da nord ovest del capoluogo a Prato. E’ l’iniziativa della Bisentium Tourist Association, associazione nata lo scorso anno presso Spazio Reale con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e commerciale del territorio, con un occhio di riguardo al turismo.
Il Presidente Bruno Migneco ha riunito un gruppo di imprenditori e di istituzioni, tra cui anche il Comune di Signa e la Pro Loco di Signa, per promuovere e commercializzare il nuovo brand regionale “La Valle del Bisenzio” durante Expo 2015 a Milano.
L’idea è quella di costituire un’associazione temporanea d’imprese operanti nel settore ricettivo, turistico e della promozione del territorio situate a nord-ovest della città di Firenze ed a Prato, per partecipare al bando della Regione Toscana per la creazione di un soggetto unitario che rappresenti il sistema di imprese dell’offerta turistica toscana in occasione di Expo 2015.
Secondi i promotori si tratta di creare un sistema in cui pubblico e privato s’incontrano e operano in modo unitario per promuovere un’area della nostra Regione con potenzialità turistiche ancora parzialmente da esplorare, la Val del Bisenzio appunto, zona a forte vocazione turistica, parzialmente oscurata dalla vicinanza con Firenze.