La Via Crucis con 180 figuranti partirà da piazza 8 Marzo

CAMPI BISENZIO – La Via Crucis, organizzata dalle parrocchie di Santa Maria, San Lorenzo, Pieve di Santo Stefano, Sacro Cuore di Gesù e Capalle, vedrà la partecipazione di 180 figuranti e si terrà martedì 26 marzo. La manifestazione religiosa attraverserà le strade di Campi Bisenzio con partenza da piazza 8 Marzo alle 21 e via […]

CAMPI BISENZIO – La Via Crucis, organizzata dalle parrocchie di Santa Maria, San Lorenzo, Pieve di Santo Stefano, Sacro Cuore di Gesù e Capalle, vedrà la partecipazione di 180 figuranti e si terrà martedì 26 marzo. La manifestazione religiosa attraverserà le strade di Campi Bisenzio con partenza da piazza 8 Marzo alle 21 e via Ombrone con le scene dell’ingresso di Gesù e del saluto dei fanciulli, dell’ultima cena e dell’arresto di Gesù. Il corteo al quale parteciperanno anche i cavalieri a cavallo, sfilerà lungo via della Pace e via Rucellai seguito dai volontari della Misericordia.
Il percorso procederà in via Tesi verso piazza Dante dove, davanti al Teatro si svolgerà la scena di Ponzio Pilato con la condanna a morte di Gesù e dove verrà caricato della croce. Lungo via Santo Stefano all’altezza della Galleria Vittorio Veneto ci sarà la scena con l’incontro della madre, in piazza Matteotti si svolgerà la scena del Cireneo. Alla Rocca Strozzi in via Roma ci sarà il quadro della Veronica. Il corteo sfilerà poi in via Roma, piazza Gramsci, via della Rocca, Largo Popolo Saharawi.
L’ultimo quadro sarà sull’argine del Bisenzio tra la Chiesa di Santa Maria e la Rocca Strozzi dove saranno ambientati i quadri della crocifissione e la deposizione di Gesù in braccio alla Madre.