Laboratorio Italia: “La crisi di governo nasce fuori dal Parlamento. Gli italiani vadano al voto”

SESTO FIORENTINO – Giovani impegnati in politica su fronti diversi, quelli di Laboratorio Italia, ma accomunati dal fine di riavvicinare la gente al gusto del confronto e della discussione nell’interesse del Paese Ed è così che il loro giovane presidente Marco Baldinotti interviene alla notizia della crisi di governo- “Il passaggio avvenuto ieri nella direzione […]

SESTO FIORENTINO – Giovani impegnati in politica su fronti diversi, quelli di Laboratorio Italia, ma accomunati dal fine di riavvicinare la gente al gusto del confronto e della discussione nell’interesse del Paese Ed è così che il loro giovane presidente Marco Baldinotti interviene alla notizia della crisi di governo-
“Il passaggio avvenuto ieri nella direzione del Pd – dice Baldinotti – non fa bene nè all’Italia nè alla credibilità della politica. Non pensiamo che i problemi si possano risolvere cambiando il nome del presidente del Consiglio, ma restituendo il prima possibile la parola agli elettori. Quando i giocatori non sono all’altezza, è inutile cambiare allenatore”.
Laboratorio Italia critica il fatto che la crisi di governo sia maturata nei palazzi e non in sede parlamentare.
“I numeri in Parlamento rimangono gli stessi, per cui è difficile immaginare un percorso rapido per le riforme più urgenti, su tutte la legge elettorale. Tuttavia – conclude Baldinotti – non possiamo che augurarci che quanto prima si creino le condizioni per andare ad un eventuale voto senza lo spauracchio dell’ingovernabilità”.
Laboratorio Italia annuncia che “continuerà ad essere un luogo di discussione e confronto, sulle vicende nazionali, come su quelle locali. Riavvicinare la politica alla polis e alle persone: questa la nostra sfida”.