Ladri al circolo del Rosi. In tre minuti portano via 3mila euro

CAMPI BISENZIO – Ha suonato alle 6.03 di questa mattina l’allarme al circolo de Il Rosi. Subito l’allarme è rimbalzato alla sede della vigilanza privata e, in meno di un quarto d’ora, sono arrivati i responsbaili del circolo, aderente all’Auser, e una pattuglia di carabinieri. “Ma i ladri erano già scappati” spiega Grazia Corsini presidente […]

CAMPI BISENZIO – Ha suonato alle 6.03 di questa mattina l’allarme al circolo de Il Rosi. Subito l’allarme è rimbalzato alla sede della vigilanza privata e, in meno di un quarto d’ora, sono arrivati i responsbaili del circolo, aderente all’Auser, e una pattuglia di carabinieri. “Ma i ladri erano già scappati” spiega Grazia Corsini presidente del circolo. I malviventi si sono introdotti forzando una finestra che dà sui lavabo della cucina del circolo. Da lì, a colpo sicuro, sono andati a prelevare il registratore di cassa, una cassettiera e una cassetta custodita nella stanza della direzione la cui portata è stata forzata. Il tutto è durato poco più di tre minuti. Quando i voontari sono giunti sul posto non cìera più nessuno. “Il danno che abbiamo usbito è di circa tremila euro – spiega Corsini – oltre ai danni alle porte e alle serrature. Ma il problema vero è che, da qualche mese, la situazione qui al Rosi è peggiorata. Abbiamo bisogno di sicurezza perché i residenti sono stanchi e impauriti”.

Oltre ai soldi i malviventi hanno portato via anche le chiavi dei veicoli di proprietà dell’associazione. “Adesso dovremo sostenere anche queste spese – dice Corsini – per cambiare le sicurezze dei quadri dei veicoli. Non vogliamo che ce li rubino di notte usando le chiavi”.

sul posto osno rimasti i computer e, come sottoloneano i volontari, liquori e altri generi alimentari. Questa sera il circolo sarà aperto ai soci.

Le indagini sono seguite dai carabinieri della compagnia di Signa.

Guarda la foto gallery