L’associazione Teatro della Limonaia si aggiudica il bando Europa creativa

SESTO FIORENTINO – Si è aggiudicata il bando europeo Europa creativa, l’associazione culturale Teatro della Limonaia. L’associazione culturale di via Gramsci è fra i vincitori del bando in un progetto guidato dal British Council. Intitolata “Take Over”, l’iniziativa vede in pista, oltre all’associazione legata allo spazio della Villa Corsi Salviati anche partner greci, polacchi e […]

SESTO FIORENTINO – Si è aggiudicata il bando europeo Europa creativa, l’associazione culturale Teatro della Limonaia. L’associazione culturale di via Gramsci è fra i vincitori del bando in un progetto guidato dal British Council.
Intitolata “Take Over”, l’iniziativa vede in pista, oltre all’associazione legata allo spazio della Villa Corsi Salviati anche partner greci, polacchi e serbi. Il progetto rientra nella categoria delle iniziative di cooperazione su piccola scala, che coinvolgono almeno 3 enti di 3 diversi Paesi e per le quali il cofinanziamento della Commissione europea può raggiungere il 60% dei costi eleggibili, ma non superare i 200mila euro. In questo caso il British Council e i suoi quattro partner incassano 200mila euro di fondi europei, equivalenti al massimo consentito, cioè il 53,6% del costo del progetto. Complessivamente, per i progetti di cooperazione su piccola scala sono stati presentate 337 proposte, di cui soltanto 37 approvate.