Lastra a Signa, Enel rinnova la cabina “Pucci”. Domani i lavori: dalle 15 prevista l’interruzione del servizio

LASTRA A SIGNA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 25 febbraio, eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Lastra a Signa, con particolare riferimento alla cabina denominata “Pucci” che fornisce alimentazione elettrica all’area dell’omonima via Pucci e delle limitrofe via Lavagnini, via […]

LASTRA A SIGNA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 25 febbraio, eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Lastra a Signa, con particolare riferimento alla cabina denominata “Pucci” che fornisce alimentazione elettrica all’area dell’omonima via Pucci e delle limitrofe via Lavagnini, via Livornese, via Bellosguardo, via delle Selve, via della Torre, via Caruso e via Gaddi.

“Si tratta – spiegano in una nota – di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che sono in parte danneggiati e che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di centro storico interessata. Un’attenzione particolare verrà posta alle attività relative al decoro urbano e all’inserimento dell’impianto nel contesto urbano”.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 25 febbraio, a partire dalle 15 con conclusione nel tardo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.