Lavagne interattive nelle scuole di Calenzano

CALENZANO – La tecnologia entra in tutte le scuole con le nuove lavagne interattive multimediali. Lo ha deciso la giunta comunale stanziando fondi, nell’ultima variazione di bilancio, per l’acquisto di 23 nuove lavagne. “A detta degli stessi insegnanti, le lavagne interattive sono diventate oggi uno strumento fondamentale, per le possibilità di approfondimento e di interconnessioni […]

CALENZANO – La tecnologia entra in tutte le scuole con le nuove lavagne interattive multimediali. Lo ha deciso la giunta comunale stanziando fondi, nell’ultima variazione di bilancio, per l’acquisto di 23 nuove lavagne.
“A detta degli stessi insegnanti, le lavagne interattive sono diventate oggi uno strumento fondamentale, per le possibilità di approfondimento e di interconnessioni che offrono – dice il sindaco Alessio Biagioli – Investire nell’innovazione e nell’efficienza della scuola pubblica rimane per questa Amministrazione una priorità, perché è proprio nella scuola che si forma la società di domani. Abbiamo gradualmente dotato tutte le aule delle medie di lavagne interattive, mentre alla primaria rimanevano solo in alcune classi, uniformare image_minil’offerta è una questione di equità”.
Nelle scuole medie e in alcune aule delle primarie le lavagne sono già presenti, l’arrivo dei nuovi strumenti permetterà di uniformare tutte le scuole. Le lavagne saranno acquistate dal Comune gradualmente e poi installate. Nelle scuole di Settimello e Carraia per accogliere i nuovi dispositivi dovranno essere approntati lavori di adeguamento.