Lavoratori della Teckna in sciopero. Cgil “Situazione insostenibile”

CAMPI BISENZIO – Continua la protesta dei lavoratori della Teckna. I 40 lavoratori da lunedì stanno attuando 4 ore di sciopero giornaliero con presidio davanti ai cancelli dell’azioneda contro i vertici della società. La Teckna Impianti srl è un’azienda produttrice di sistemi per la sicurezza, telegestione e controllo da circa un mese è stata trasferita […]

CAMPI BISENZIO – Continua la protesta dei lavoratori della Teckna. I 40 lavoratori da lunedì stanno attuando 4 ore di sciopero giornaliero con presidio davanti ai cancelli dell’azioneda contro i vertici della società. La Teckna Impianti srl è un’azienda produttrice di sistemi per la sicurezza, telegestione e controllo da circa un mese è stata trasferita da Signa a Campi Bisenzio.
Il motivo che ha spinto i 40 dipendenti dell’azienda a incrociare le braccia per il terzo giorno di lavoro consecutivo è la mancanza del pagamento da oltre 4 mesi degli stipendi e nessuna data certa per il pagamento.
Il trasferimento dell’azienda, si legge in una nota della Cgil, avrebbe dovuto comportare un rilancio dell’azienda, ma che di fatto non è stato accompagnato da un piano industriale e di investimenti trasparente e completo.
“La situazione per i lavoratori sta diventando insostenibile – dice Stefano Angelini della segreteria della Fiom-cgil Firenze – Chiediamo che siano rispettati i loro diritti e che sia fatta chiarezza sui reali motivi dei ritardi dei pagamenti in modo da ottenere un quadro chiaro e certo della situazione, poiché non è purtroppo la prima volta che i dipendenti si trovano in una situazione del genere”.

Foto di repertorio: la Teckna nella vecchia sede di Signa