Lavoratrice discriminata. SI: “Poste Italiane chiariscano la propria posizione”

SESTO FIORENTINO – Solidarietà con la lavoratrice del Cmp discriminata perché malata arriva da Sinistra Italiana. Secondo SI si tratta di “un comportamento del genere è inammissibile e ci aspettiamo che Poste Italiane voglia chiarire la propria posizione, accogliendo la legittima richieste dei sindacati e adoperandosi affinché non si ripetano mai più simili episodi di discriminazione”. […]

SESTO FIORENTINO – Solidarietà con la lavoratrice del Cmp discriminata perché malata arriva da Sinistra Italiana. Secondo SI si tratta di “un comportamento del genere è inammissibile e ci aspettiamo che Poste Italiane voglia chiarire la propria posizione, accogliendo la legittima richieste dei sindacati e adoperandosi affinché non si ripetano mai più simili episodi di discriminazione”.

“Ancora una volta il sindacato – si legge in una nota di Sinistra Italiana – si trova costretto a denunciare comportamenti opachi per non dire inqualificabili da parte di Poste Italiane. E’ preoccupante che nel 2017 la più grande azienda italiana, di proprietà a maggioranza dello Stato, discrimini una lavoratrice malata oncologica, già dal 2008 giudicata idonea per il trasferimento allo sportello come da lei richiesto. E’ emerso che non si è tenuto conto della sua posizione in graduatoria nel considerare la richiesta e la lavoratrice, ad oggi, si trova in una condizione incompatibile con la precedente mansione di addetta alla distribuzione”.