Lavori davanti all’area ex Corti, chiuso un tratto di via di Castello. Ecco le modifiche

SIGNA – Sono previsti dei lavori di urbanizzazione collegati all’intervento edilizio nell’area ex cappellificio Corti in via di Castello: la costruzione della fognatura e il rifacimento dei marciapiedi. Per consentire i lavori sono previste delle modifiche alla viabilità, previste da ordinanza della Polizia municipale. Dal 4 febbraio, dalle 9 fino al 25 febbraio e comunque […]

SIGNA – Sono previsti dei lavori di urbanizzazione collegati all’intervento edilizio nell’area ex cappellificio Corti in via di Castello: la costruzione della fognatura e il rifacimento dei marciapiedi. Per consentire i lavori sono previste delle modifiche alla viabilità, previste da ordinanza della Polizia municipale.

Dal 4 febbraio, dalle 9 fino al 25 febbraio e comunque fino al termine dei lavori, la circolazione è così disciplinata: in via di Castello, dall’intersezione con via Roma fino al civico 13 della stessa via, e in via Cavalcanti dall’intersezione con via di Castello fino al civico 6 della medesima via, è interdetta la circolazione e la sosta a tutti i veicoli. Sono sempre esclusi dal divieto di accesso e di sosta nell’area interessata ai lavori i mezzi in uso all’impresa esecutrice dei lavori medesimi e i mezzi di soccorso che operano in condizioni di emergenza. A ogni divieto di sosta viene applicata la sanzione accessoria della rimozione del veicolo.

Per chi percorre via Roma da entrambi i lati, obbligo di svolta a sinistra direzione per Lastra a Signa e obbligo di svolta a destra per Campi Bisenzio. Chi transita in via di Castello, giunto all’intersezione con via di San Miniato ha l’obbligo di proseguire a diritto in via di San Miniato, con esclusione dei residenti di via di Castello che devono raggiungere la prossimità del cantiere. Chi transita in via Cavalcanti, giunto all’intersezione con via degli Arrighi ha l’obbligo di proseguire a sinistra in via degli Arrighi; allo stesso modo chi percorre via degli Arrighi, all’intersezione con via Cavalcanti ha l’obbligo di svoltare a destra verso Carmignano, con esclusione dei residenti di via Cavalcanti che devono raggiungere la prossimità del cantiere.

Tutti i veicoli impegnati per l’impresa esecutrice dei lavori possono transitare sul ponte sul fiume Arno, in via dello Stadio e in via Roma; allo stesso modo gli stessi mezzi possono transitare in via di Castello ed effettuare la svolta da via Roma per via di Castello negli orari di interdizione della manovra di svolta a sinistra. Tutti i veicoli impegnati per l’impresa esecutrice potranno anche passare in via Montagliari e in via Bardazzi a Lecore fino al raggiungimento del magazzino in uso all’azienda che realizza i lavori.

E.G.