Lavori in via Valiversi. I residenti protestano sui social “non c’è un percorso alternativo”

SESTO FIORENTINO – La protesta è esplosa su Facebook. Appena i residenti di via Valiversi hanno appreso che la strada resterà vietata alla sosta per lavori di sostituzione dei sottoservizi per quattro mesi. Il divieto di parcheggiare, si legge in una nota del Comune, “è dalle 8.30 alle 17.30 ed è istituito anche il divieto […]

SESTO FIORENTINO – La protesta è esplosa su Facebook. Appena i residenti di via Valiversi hanno appreso che la strada resterà vietata alla sosta per lavori di sostituzione dei sottoservizi per quattro mesi. Il divieto di parcheggiare, si legge in una nota del Comune, “è dalle 8.30 alle 17.30 ed è istituito anche il divieto di transito in via Valiversi nel tratto compreso tra via dei Capponi e il civico 154”. Un vero e proprio problema per i residenti della zona alla quale si accede solo percorendo via Valiversi. La notizia è stata comunicata venerdì scorso e i lavori, con i relativi divieti, inizieranno da lunedì 4 febbraio e proseguiranno fino al 13 maggio.

Con questi lavori, dicono alcuni residenti “non riusciremo più a tornare a casa, la strada è stretta ed è l’unica percorribile che permette l’accesso alle nostre abitazioni. Non esiste un percorso alternativo”. In un post su Facebook un cittadino chiede se il Comune “verrà a fare da navetta agli abitanti?”, “forse – aggiunge un altro – non hanno la minima conoscenza di questa via; in Comune non rispondono al telefono e non abbiamo avuto comunicazione di nessun genere fino a venerdì quanto sono stati collocati i cartelli con le indicazioni dei divieti”. “L’unica speranza – dicono altri residenti – è che i lavori siano svolti in più fasi, anche se il problema resta”.