Lavori in via Vecchia Pisana, Gandola (Centrodestra): “Una buona notizia”

FIRENZE – “Ringrazio il consigliere delegato Fallani e la Città metropolitana per il lavoro svolto. Ora tempi certi”. La notizia dell’ottenimento del parere favorevole da parte della Soprintendenza e il reperimento di 600.000 euro da parte della Città metropolitana di Firenze per l’avvio del cantiere di ripristino della frana su via Vecchia Pisana, nel Comune […]

FIRENZE – “Ringrazio il consigliere delegato Fallani e la Città metropolitana per il lavoro svolto. Ora tempi certi”. La notizia dell’ottenimento del parere favorevole da parte della Soprintendenza e il reperimento di 600.000 euro da parte della Città metropolitana di Firenze per l’avvio del cantiere di ripristino della frana su via Vecchia Pisana, nel Comune di Lastra a Signa, “sono una notizia molto positiva, una risposta concreta che l’ente fiorentino dà a tutta la cittadinanza residente nella zona – dichiara Paolo Gandola, consigliere metropolitano per la lista Forza Italia-Centrodestra per il cambiamento – e che da mesi sta vivendo situazioni di fortissimo disagio. Ringrazio gli uffici, il consigliere delegato Fallani e la Soprintendenza per lo sblocco di questa situazione di stallo e ci auguriamo davvero che i lavori per la messa in sicurezza possano essere realizzati con priorità assoluta e completati nel 2020”.

“Insieme ai Consiglieri di Forza Italia di Lastra a Signa Paolo Giovannini e Ilaria Brandi – prosegue Gandola – nelle settimane scorse ci eravamo più volte recati sul posto per prendere coscienza della situazione, ormai divenuta insostenibile e più volte avevamo fatto appello agli enti preposti di accelerare nel predisporre pareri e progetti. La notizia di oggi dell’ok ottenuto dalla Soprintendenza e altresì lo stanziamento di tutte le risorse necessarie al ripristino delle frane sono la risposta adeguata ai problemi del territorio e dimostrano come lavorando in sinergia tra maggioranza ed opposizione, anche a livello metropolitano, si possano raggiungere dei risultati importanti nell’interesse esclusivo della collettività”. Questo è “il modo serio e concreto con cui affronteremo anche nel futuro le nostre iniziative al servizio dei cittadini. Certo è che staremo molto attenti a che i tempi di realizzazione dei lavori programmati saranno effettivamente rispettati”.