Lavoro, presidio dei lavoratori al Delta Florence

CALENZANO – Ancora nessuna novità positiva per le tre lavoratrici Agp del Delta Florence cui è arrivata la lettera di licenziamento. Questa mattina tutti i lavoratori della struttura alberghiera di Calenzano hanno manifestato con un presidio davanti all’hotel insieme alla Filcams Cgil. Il braccio di ferro tra sindacati, lavoratori e la proprietà del Delta Florence […]

CALENZANO – Ancora nessuna novità positiva per le tre lavoratrici Agp del Delta Florence cui è arrivata la lettera di licenziamento. Questa mattina tutti i lavoratori della struttura alberghiera di Calenzano hanno manifestato con un presidio davanti all’hotel insieme alla Filcams Cgil.

Il braccio di ferro tra sindacati, lavoratori e la proprietà del Delta Florence continua e sempre con toni più duri.

“Non c’è alcuna volontà per trovare un accordo – dice Giovanni Vangi di Filcams Cgil – anzi c’è la volontà di licenziare le tre lavoratrici. Oggi al presidio hanno partecipato quasi tutti i dipendenti, esclusi gli alti livelli, perché hanno voluto solidarizzare con le lavoratrici licenziate. Il nostro obiettivo resta la tutela del posto di lavoro e non consentire ad arrivare a 15 dipendenti, ora sono 18”.

Quello che stupisce sindacati e lavoratori è anche l’atteggiamento della proprietà. “L’imprenditore – dice Vangi – è sì anziano, ma ha comportamenti discutibili: stamani ha cercato di creare disturbo al presidio”.