L’azienda agricola Nel Verde lancia il format “scegli e cogli da te” (foto gallery)

CALENZANO – Ortaggi a km zero con il “scegli e cogli da te”. E’ quanto propone l’azienda agricola Nel Verde di Cristina Fani e di suo marito Claudio Petroni. Sono trascorsi due mesi da quando quella bandiera gialla della Coldiretti sventola all’ingresso di un terreno a fianco della strada provinciale per Barberino a Travalle dove […]

CALENZANO – Ortaggi a km zero con il “scegli e cogli da te”. E’ quanto propone l’azienda agricola Nel Verde di Cristina Fani e di suo marito Claudio Petroni. Sono trascorsi due mesi da quando quella bandiera gialla della Coldiretti sventola all’ingresso di un terreno a fianco della strada provinciale per Barberino a Travalle dove si trova l’azienda agricola “Nel verde”. Due ettari coltivati con passione dove crescono ortaggi senza alcun trattamento chimico. Ci sono i pomodori, le insalate, i fagiolini, i peperoni, le melanzane, che crescono seguendo il ritmo delle stagioni. Perchè Nel verde, gli ortaggi sono “di stagione”.  La voce, anzi il gusto dei prodotti a Km Zero coltivati da Crista e Claudio, si è diffuso e oggi sono molte le persone che apprezzano sapori ormai dimenticati e la possibilità di poter cogliere personalmente le verdure che preferiscono. Insomma in questa azienda agricola c’è “il cogli da te”. Claudio e Cristina offrono assaggi dei prodotti ai clienti prima dell’acquisto e la loro clientela gradisce questa sensibilità ormai dimenticate anche da molti negozi.
Nell’azienda agricola c’è un via vai di persone che apprezzano la scelta del punto vendita direttamente sul posto della coltivazione. Una tendenza che piace a molti: c’è sempre più attenzione a quello che mangiamo e a come e dove si coltiva, per molti anche il piacere di scoprire angoli e scorci del territorio non solo belli da vedere, ma propensi a “dare buoni frutti”, in questo caso se ci si ferma in aziende agricole come quella di Cristina e Claudio basta fermarsi e raccoglierli e poi passare alla cassa.

foto gallery di Roberto Vicario