Le borracce distribuite nelle scuole sono certificate

CALENZANO – Le borracce consegnate nelle scuole primarie e medie sia da Publiacqua che dal Comune di Calenzano, acquistate dallo stesso fornitore, sono certificate come sicure e adatte all’uso alimentare. E’ quanto sostiene l’amministrazione comuna in una nota per rassicurare alunni e genitori, dopo le voci che si sono susseguite nelle ultime ore in merito […]

CALENZANO – Le borracce consegnate nelle scuole primarie e medie sia da Publiacqua che dal Comune di Calenzano, acquistate dallo stesso fornitore, sono certificate come sicure e adatte all’uso alimentare. E’ quanto sostiene l’amministrazione comuna in una nota per rassicurare alunni e genitori, dopo le voci che si sono susseguite nelle ultime ore in merito a presunte anomalie delle borracce, per le quali però né il Comune né la scuola hanno ricevuto segnalazioni. “Prima di procedere all’acquisto e alla distribuzione nelle scuole, – si legge in una nota – state infatti acquisite le relative certificazioni”.

In particolare Publiacqua ha richiesto la certificazione prodotta dall’azienda produttrice per l’importatore e, per maggiore sicurezza, ha provveduto ad un’ulteriore certificazione realizzata in Italia da un laboratorio accreditato e di riconosciuta esperienza e affidabilità. Sono entrambe disponibili sul sito dell’azienda al seguente link https://bit.ly/346NK6d.

Per mantenere le borracce efficienti e sicure “si raccomanda il loro corretto uso, come segnalato anche dal vademecum consegnato insieme alla borraccia stessa, e quindi di usarla per l’acqua e non per bevande acide, tipo succhi di frutta, di non metterla in congelatore, microonde e a contatto con una fiamma, di lavarla una volta al giorno con detersivo per piatti non acido. È consigliabile inoltre di non metterla in lavastoviglie”.