Le celebrazioni del 25 Aprile a Campi

CAMPI BISENZIO – Le celebrazioni del 25 aprile prenderanno il via alle 8.45 con la deposizione dei fiori sulle tombe di Lanciotto Ballerini e Guglielmo Tesi da parte del sindaco Emiliano Fossi al cimitero comunale, dove il primo cittadino ricorderà anche Tosca Fiesoli. Alle 10 sarà celebrata la Messa in memoria di tutti i caduti […]

CAMPI BISENZIO – Le celebrazioni del 25 aprile prenderanno il via alle 8.45 con la deposizione dei fiori sulle tombe di Lanciotto Ballerini e Guglielmo Tesi da parte del sindaco Emiliano Fossi al cimitero comunale, dove il primo cittadino ricorderà anche Tosca Fiesoli. Alle 10 sarà celebrata la Messa in memoria di tutti i caduti e poi il corteo proseguirà con la deposizione delle corone al Monumento dei caduti e al cippo in piazza della Resistenza.
Insieme al Comune di Calenzano, a Valibona si svolgerà, alle 11.30, la visita al Memoriale e la deposizione della corona al cippo dei caduti. Sarà possibile pranzare a Valibona col servizio offerto dal Circolo Arci di Carraia.
Il 26 aprile alle 16.30 in sala consiliare verrà proiettato il film L’ultima corsa sulla storia di Lanciotto Ballerini.
Il 1 maggio, invece, oltre al tradizionale corteo con i sindacati ed il pranzo a Villa Montalvo quest’anno per la prima volta si svolgerà in centro la “Giornata della cultura”: dalle 15 alle 20 le vie del centro storico saranno animate da musica, arte, fotografia, artigianato, teatro, letteratura e sport. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Wake Up! al 3888904434.