Le foto dei calenzanesi raccontano il Borgo Felice nel Calendario 2015

CALENZANO – Tanti scatti per raccontare un luogo vivibile, un borgo felice. Sono le foto dei calenzanesi presenti nel Calendario 2015 realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i cittadini. La presentazione avverrà martedì 23 dicembre alle 17 nella sala convegni del Comune (piazza Gramsci) in occasion degli auguri del sindaco Alessio Biagioli. Il calendario nasce […]

CALENZANO – Tanti scatti per raccontare un luogo vivibile, un borgo felice. Sono le foto dei calenzanesi presenti nel Calendario 2015 realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i cittadini. La presentazione avverrà martedì 23 dicembre alle 17 nella sala convegni del Comune (piazza Gramsci) in occasion degli auguri del sindaco Alessio Biagioli.
Il calendario nasce da un concorso su Instagram lanciato dal Comune, dove ognuno poteva postare l’immagine che secondo lui rappresentava Calenzano, con l’hashtag #calenzanoborgofelice, rifacendosi alla classifica dei Borghi Felici del Sole 24 Ore, che quest’anno ci ha visti al primo posto in Toscana, il decimo in Italia.
Nell’introduzione troviamo anche una pagina tratta dal gruppo Facebook Calenzano Com’era, con le foto d’epoca del nostro territorio affiancate alle foto di oggi.
“Abbiamo voluto celebrare l’ottimo risultato di Calenzano nella classifica del Sole 24 Ore – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – andando a chiedere ai cittadini cosa ne pensano di Calenzano. La risposta sono le belle foto che trovate nel calendario e che vi accompagneranno nei vari momenti dell’anno. Ci è sembrato un bel modo per augurare a tutti un buon 2015”.
Il concorso su Instagram conta quasi 300 foto. Quelle che non sono state scelte per il calendario saranno utilizzate per depliant, brochure, volantini, sito internet e in generale la comunicazione del Comune, ovviamente citando la fonte.