Le pesche per aiutare l’Ant nei punti vendita Coop di Sesto e Lastra

SESTO FIORENTINO – Anche nei punti vendita Unicoop Firenze della Piana di Sesto Fiorentino e Lastra a Signa (oltre a quelli di Gavinana e Ponte a Greve) dal 25 al 30 agosto acquistando le pesche dell’azienda Illuminati sarà possibile donare 1 euro a sostegno dei malati oncologici curati a domicilio dall’Associazione Tumori Toscana. Le pesche di qualità […]

SESTO FIORENTINO – Anche nei punti vendita Unicoop Firenze della Piana di Sesto Fiorentino e Lastra a Signa (oltre a quelli di Gavinana e Ponte a Greve) dal 25 al 30 agosto acquistando le pesche dell’azienda Illuminati sarà possibile donare 1 euro a sostegno dei malati oncologici curati a domicilio dall’Associazione Tumori Toscana. Le pesche di qualità pesche gialle e nettarine, prodotte esclusivamente in Val di Chiana, saranno disponibili in confezioni da 2 kg contrassegnate dal bollino con il logo ATT.

La collaborazione fra Unicoop Firenze e ATT dura da diversi anni. Sono infatti diventati una tradizione i cesti natalizi che sostengono il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana, un regalo gustoso e solidale che ha riscosso, Natale dopo Natale, grande apprezzamento da parte di soci e clienti di Unicoop Firenze. Nel 2019 inoltre Fondazione Il Cuore si scioglie e Fondazione Cr Firenze hanno promosso e finanziato il crowdfunding “Avrò cura di te” per la realizzazione di un corso di formazione finalizzato a supportare il malato oncologico e la famiglia presso la loro abitazione, fornendo elementi di cura e assistenza e sostegno emotivo e relazionale. Questo agosto torna in quattro Coop.Fi la possibilità di contribuire a sostenere l’attività di ATT, semplicemente acquistando una confezione da due kg di pesche toscane. 

“Continuiamo a sostenere ATT per il prezioso lavoro che svolge ogni giorno, a supporto dei malati oncologici e delle loro famiglie. – dicono da Unicoop Firenze – Insieme ai nostri soci e clienti, da anni siamo accanto a questa realtà toscana che si impegna per tutta la collettività e per portare a casa dei pazienti non solo terapie, ma anche vicinanza e sollievo”. 

“Acquistando una confezione di pesche solidali – dice Giuseppe Spinelli, Presidente ATT – i consumatori potranno aiutare concretamente i malati di tumore e nello stesso tempo porteranno sulle loro tavole un frutto dalle ottime caratteristiche nutrizionali, prezioso alleato per la loro salute”.

“Siamo convinti – dicono da Illuminati Frutta – che sia importante dare visibilità, oltre che un sostegno economico, ad una realtà come ATT che è un compagno di viaggio per tante famiglie che devono affrontare la malattia oncologica”.