CAMPI BISENZIO – I CampiLab saranno al centro di un incontro che si terrà all’Università (Polo di Novoli) mercoledì 14 maggio alla presenza oltre che del sindaco Emiliano Fossi di Luca perinelli e Massimo Morisi.
Venerdì 16 alle 17.30 in Palazzo Panciatichi a Firenze sede del Consiglio Regionale della Toscana, il sindaco Fossi discuterà con Enzo Brogi, Vittorio Bugli e Massimo Giusti sull’esperienza campigiana e presenterà il libro del Comune di Campi “CampLab Prima fermata”.
“Sono contento che l’esperienza campigiana abbia un’eco così vasta e sia considerata un punto di riferimento – dice Fossi – In effetti è un’esperienza unica, così come si è evoluta. Propri in questi giorni stiamo preparando il salto di qualità: dallo spontaneismo delle primarie e del primo anno di legislatura, ad una maggiore strutturazione, procedurale ed amministrativa, per dare sostanza ai percorsi partecipativi, con l’obiettivo, per il 2015, di coniugarla al bilancio partecipato. Noto che diversi candidati del centrosinistra hanno adottato la filosofia e la pratica dei laboratori civici. Quando il metodo partecipativo si afferma ed avanza, per me è un’enorme soddisfazione. Sono sempre più convinto che oggi non sia possibile amministrare senza la partecipazione concreta della comunità”.
L’esperienza dei CampiLab presentata al Polo universitario di Novoli
CAMPI BISENZIO – I CampiLab saranno al centro di un incontro che si terrà all’Università (Polo di Novoli) mercoledì 14 maggio alla presenza oltre che del sindaco Emiliano Fossi di Luca perinelli e Massimo Morisi. Venerdì 16 alle 17.30 in Palazzo Panciatichi a Firenze sede del Consiglio Regionale della Toscana, il sindaco Fossi discuterà con […]